FANTAZOLLINO 2015-2016

Il torneo di Fantacalcio organizzato dagli amici di ZOLLINO!!!

REGOLAMENTO


Il torneo FANTAZOLLINO 2014/15 è organizzato per fini di puro divertimento, è una lega privata e vi si accede per invito. Queste le regole principali del torneo:

CREAZIONE DELLA ROSA

Le rose devono essere consegnate entro VENERDI 29 AGOSTO alle ore 22.00. Ogni rosa deve essere composta da 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti, 6 attaccanti. Ogni partecipante ha a disposizione un budget di 250 Crediti.
Le quotazioni di riferimento sono quelle pubblicate su ‘’La Gazzetta dello Sport”  nel giorno della consegna della rosa (es. consegna rosa 29 agosto con quotazioni del 29 agosto).
I crediti non utilizzati potranno essere conservati per le successive operazioni di fantamercato.
I giocatori possono appartenere in contemporanea a più squadre.

FORMAZIONE

Sarà possibile inviare la propria formazione entro un’ora dall’inizio della prima partita della giornata. La consegna deve essere fatta possibilmente tramite email all’indirizzo fantazollino@hotmail.it . Saranno comunque accettate le formazioni pervenute via sms o personalmente all’amministratore entro il medesimo termine.
I moduli accettati sono: 4-4-2, 3-4-3, 3-5-2, 5-3-2, 4-5-1, 4-3-3, 5-4-1,.
La formazione deve essere composta da 11 titolari e da 6 riserve suddivise in 1 portiere, 2 difensori,2 centrocampisti e 1 attaccante.

Se un giocatore non consegna la formazione in tempo si utilizzerà quella relativa alla giornata precedente. Se nella formazione della settimana precedente è presente un giocatore ceduto, questo sarà sostituito dal giocatore acquistato al suo posto. Nel caso nessuna formazione sia stata fornita, si prenderanno i primi giocatori della rosa e verrà applicato un 4-4-2.

Le formazioni inviate saranno pubblicate su questo sito il più presto possibile; in ogni caso ai partecipanti sarà consentito l’accesso alla casella di posta elettronica (fantazollino@hotmail.it) per verificare le formazioni degli avversari.

DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI

Per il concorso valgono esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. In particolare: per i voti valgono le pagelle; per i gol, autogol,ammonizioni ed espulsioni valgono i tabellini; per gli assist, rigori sbagliati e rigori parati valgono le pagine dedicate al fantacalcio.

Non vi è alcun limite nel numero di sostituzioni di giocatori subentranti dalla panchina.

CAMBI

Nel corso del fantacalcio, ogni fantallenatore ha la possibilità di modificare la rosa delle proprie squadre; è possibile vendere ed acquistare calciatori restando nei limiti imposti dalla lega per il numero di giocatori, i fantamilioni assegnati ed il numero di operazioni a disposizione.

I cambi dovranno effettuarsi a prezzi correnti (si vende e si compra rispettivamente al prezzo del momento stesso in cui si vende e si compra).

Si potranno effettuare 15 cambi ordinari, considerando le seguenti precisazioni:

-in caso di 1) prima partita al sabato ore 18 (o prima delle ore 18), 2) prima partita alla domenica, i cambi si dovranno effettuare con comunicazione scritta indicante il giocatore ceduto ed acquistato rispettivamente entro le ore 24 del venerdi precedente e entro le ore 24 del sabato precedente.

-in caso di 1) prima partita al sabato ore 20.45, 2) prima partita al venerdi, 3) turno infrasettimanale,  i cambi si dovranno effettuare con comunicazione scritta indicante il giocatore ceduto ed acquistato entro un’ora prima dall’inizio della prima partita della giornata.

Si possono altresì effettuare cambi straordinari che sono da considerarsi gratuiti quando un giocatore appartenente a una rosa viene ceduto all’estero o in categorie minori. Non rientrano nei suddetti cambi quelli riguardanti giocatori infortunati.

VARIAZIONI DI CALENDARIO

Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno di calendario (domenica ore 15), tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio. La Gazzetta informerà dell’eventuale decisione di considerare valido un anticipo o posticipo sulle pagine de La Gazzetta dello Sport dedicate al concorso e/o on line all’interno dell’Area Premium. In questo caso, i cambi dovranno essere comunicati un’ora prima dell’inizio della prima partita della giornata, conoscendo la decisione della Gazzetta dello Sport di assegnare il 6 d’ufficio o considerare valide le partite in questione.

In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto da “dati validi per il calcolo dei punteggi”; qualora non venissero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio.

In caso di rinvio di tutta una giornata di campionato, la Gazzetta si riserva di comunicare sulle pagine de La Gazzetta dello Sport e/o on line come procedere al recupero della giornata.

PREMI 2015/16

Il gioco non prevede la vincita di alcuna somma di denaro. Questi i premi simbolici assegnati ai vincitori:

1° in Classifica Generale: 1000  stars ««««««

2° in Classifica Generale: 600 stars «««

3° in Classifica Generale: 350 stars ««

Premio settimanale: 30 stars «

Miglior punteggio andata: 50 stars «

Miglior punteggio ritorno: 50 stars

Informativa sulla privacy

Il proprio nome e cognome, fornito volontariamente dai partecipanti, sarà pubblicato su questo sito. Solo agli altri utenti e all’amministratore sarà consentito di conoscere il proprio indirizzo email. L’invio di dati personali è comunque del tutto facoltativo.

Eventuali violazioni di copyright

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Le foto e il materiale informativo di questo Blog sono state reperite sul web, pertanto tutti i diritti rimangono dei rispettivi autori ed editori. Qualora avessimo involontariamente violato regole di Copyright chiediamo cortesemente ai proprietari dei diritti di esclusiva di darcene comunicazione e le foto (o altro materiale protetto da copyright) in questione verranno immediatamente rimosse dal nostro Blog. Ricordiamoo inoltre che ogni forma di testo, anche breve, è tutelata dalla normativa sul diritto d’autore e non può essere copiata, riprodotta (anche in altri formati o su supporti diversi), né tantomeno è possibile appropriarsi della sua paternità. Ringraziamo infine tutti coloro che hanno rispetto della proprietà intellettuale tutelata dalla Direttiva 2001/29/CE.

Lo STAFF di Fantazollino

.

No Replies

Feel free to leave a reply using the form below!


Leave a Reply

*